Politiche qualità:

 Politiche di qualità dello Studio
 Motivazioni ed obiettivi dello Studio

Gli obiettivi che lo Studio Professionale Associato intende perseguire e garantire nel tempo sono il miglioramento della soddisfazione del Cliente e l’ottimizzazione della gestione delle risorse interne.
Gli obiettivi puntuali che ci poniamo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti sono:
Puntualità Qualità intrinseca del servizio Adeguatezza del servizio alle esigenze
 del cliente (personalizzazione del servizio)
I principi su cui si basa questa Politica della Qualità sono:
1. La formazione continua dei Titolari e dei collaboratori attraverso la frequenza di corsi specifici, periodiche riunioni di formazione interna, l’aggiornamento quotidiano dell’archivio informativo interno e la realizzazione di circolari interne esplicative.
2. La definizione più chiara possibile dell’organizzazione, in termini di ruoli e mansioni di ogni funzione ed il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i collaboratori per migliorare continuamente le varie fasi di lavoro e la diffusione dei processi virtuosi.
3. L’uniformazione dei metodi e dei processi per aumentare la “leggibilità” dei lavori svolti e consentire quindi maggiore confronto, scambio, collaborazione e controllo
4. L’organizzazione e la distribuzione dei carichi di lavoro dei collaboratori nel tempo programmando le varie attività e monitorandone gli stati di avanzamento. Il coordinamento diretto dei propri collaboratori da parte di ogni Titolare consentirà di indirizzarli verso il miglioramento continuo.
5. L’individuazione della posizione di ogni Titolare ed ogni collaboratore all’interno dello Studio. Ogni persona dello Studio deve essere valorizzata per le proprie attitudini e qualità, e deve essere cosciente che come parte attiva di un unico processo è corresponsabile del buon esito di ogni singola procedura.
6. L’attenzione sempre maggiore alle esigenze del Cliente insegnandogli a rispettare le semplici regole dello Studio che gli garantiscono un miglior servizio ed assicurandogli assistenza continua, diligenza, disponibilità all’ascolto e tempestività nella risoluzione delle problematiche. Il senso di responsabilità e lo spirito costruttivo saranno il principio chiave nella risoluzione dei problemi.
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